Chaîne des rôtisseurs

flg_ag flg_bl flg_bs flg_be 1 flg_be 1 flg_fr flg_ge flg_gr flg_lu flg_ne flg_sg flg_so flg_sz flg_ur flg_zg flg_ti 1 flg_ti 1 flg_tg flg_vd flg_vs flg_zh 1 flg_zh 1 FR  DE  IT EN
AG BL BS BE-M BE-O FR GE GR LU NE SG SO CH-IN  CH-IN  CH-IN TI-SP TI-ST TG VD VS ZH-L ZH OMGD
A+ R A-

ACCR

Associazione Caritativa della Chaîne des Rôtisseurs (ACCR)

La Chaîne des Rôtisseurs è una delle associazioni gastronomiche più rispettate e più reputate nel mondo.

Essa riunisce i suoi membri in uno spirito di fratellanza e benevolenza. Presente in oltre 80 Bailliages nazionali, essa costituisce un ponte tra diverse culture e sente la necessità di aiutare i meno fortunati.

In quest'ottica e con lo scopo di impegnarsi attivamente nell'aiuto caritatevole, l'Associazione Caritativa della Chaîne des Rôtisseurs (ACCR) è stata fondata e registrata il 2 gennaio 2008 a Parigi, al fine di raccogliere dei fondi da destinare ad aiuti nell'ambito dell'alimentazione. Grazie alla sua internazionalità, la Chaîne può agire direttamente sul posto, senza intermediari e senza spese amministrative. Ogni franco, euro, dollaro, ecc. Donato è reinvestito in un progetto di aiuto.

Attualmente, diversi progetti concreti sono in corso, come ad esempio la distribuzione di un bicchiere di latte al giorno a centinaia di bambini sotto-alimentati in Egitto o la gestione di una scuola di cucina per dei giovani in Africa del Sud.

Ogni domanda di aiuto è scrupolosamente analizzata da una speciale Commissione, nella quale siede e partecipa il nostro Argentiere Nazionale, Paolo C. Wicht, membro del Consiglio Nazionale.

Ogni membro o persona interessata può fare una donazione all'ACCR. In contropartita riceve un distintivo a forma di cuore, simbolo della generosità e del suo sostegno. Ogni dono è benvenuto.