Chaîne des rôtisseurs

FR  DE  IT EN
flg_ag flg_bl flg_bs flg_be 1 flg_be 1 flg_fr flg_ge flg_gr flg_lu flg_ne flg ju flg_zh 1 flg_sg flg_so flg_sz flg_ur flg_zg flg_ti 1 flg_ti 1 flg_tg flg_vd flg_vs flg_zh 1 flg_zh 1 swiss    
AG BL BS BE-M BE-O FR GE GR LU NE-JU NE-JU OZ SG SO CH-IN  CH-IN  CH-IN TI-SP TI-ST TG VD VS ZH-L ZH OMGD  GC    
A+ R A-

Chaîne Svizzera

Dal 1951

Il Bailliage Nazionale della Svizzera

Con i Bailliages regionali di Ginevra, Vaud e Vallese fu fondato, il 26 maggio 1951, il primo Bailliage Nazionale all'estero. Oggi, con circa 2000 membri, il Bailliage della Svizzera è il terzo Bailliage nazionale dopo gli Stati Uniti e la Germania.

I "Dilettanti" per i quali la cucina è un hobby, rappresentano l'70% dei membri. I "Professionisti" della Chaîne sono invece degli "Chef" di cucina, degli albergatori e dei "Chef" di servizio.

Selezionati da una commissione professionale, i 200 locali svizzeri della Chaîne garantiscono una cucina eccellente, diversificata e non solo riservata ai ristoranti di grande fama. Essi si distinguono per una targa della Chaîne fissata all'entrata del hotel o del ristorante.

I 20 bailliages regionali Svizzeri, organizzano annualmente più di 220 manifestazioni, sotto forma di pranzi, cene, visite culturali, degustazioni, viaggi gastronomici, con più di 6'300 partecipanti.

I Chapitres nazionali, che si svolgono in maggio ed in settembre, offrono la possibilità ai nuovi membri di essere intronizzati, in un ambiente solenne. La qualità di "membro" gli conferisce il diritto di partecipare a tutte le manifestazioni nel mondo. Ogni visita in un bailliage all'estero lascia ai membri un ricordo indimenticabile.